venerdì 22 maggio 2009

NOZIONI DI "NONCICLOPEDIA"

Ogni tanto riservate un click del vostro mouse al blog VolleySenigallia....
Questa settimana potete trovate il link al sito NONCICLOPEDIA argomento PALLAVOLO!

Tutto quello che avreste dovuto sapere sulla PALLAVOLO!

I RUOLI:

Alzatore - È il giocatore più anziano, più puffo e più esperto di tutta la squadra. Faceva già l'alzatore quando Garibaldi unificò l'Italia e non viene sostituito nemmeno in caso di morte. Se sei il secondo alzatore, mi dispiace per te. Il suo compito è quello di far rizzare il membro dei propri compagni in modo tale che risultino più incisivi in attacco. In una parola: Onnipresente.
Ala - Si pensa che questo giocatore sia un angelo caduto dal cielo: per volare ha bisogno di un suo simile, ma in 2 sanno risollevare la squadra nei momenti più difficili. Avrebbe bisogno di stare un po' più coi piedi per terra. Ectoplasma.
Centrale - Questo giocatore è sempre in mezzo ai coglioni, ostacola i propri compagni e ruba loro un sacco di palloni preziosi credendosi sempre al centro dell'attenzione. In seconda linea viene sempre sostituito dal libero perché troppo vecchio per abbassarsi sulle ginocchia per ricevere. Egocentrico.
Opposto - Ruolo assolutamente fittizio, per riempire il sesto posto lasciato vuoto in campo. Deve semplicemente spostarsi per lasciare spazio agli altri, a volte può anche fungere da sponda per attacchi ad effetto scenografico garantito. Comparsa.
Libero - Il libero può fare quel cazzo che gli pare basta che si pulisca i piedi prima di entrare in palestra. Di solito è anche il più giovane della squadra e per questi motivi viene discriminato dai suoi compagni invidiosi che lo costringono ad indossare una maglietta diversa dal colore ambiguo e prescelto per beccarsi sul muso tutte le schiacciate avversarie, che tanto è giovane ed è di gomma. Rimbalzo.
Allenatore - È il settimo giocatore in campo. Se non fosse per l'età e per quel maledetto mal di schiena giocherebbe anche lui assieme ai suoi figliuoli, invece è costretto a starsene comodamente seduto in panchina sorseggiando birra, fumando sigari cubani e sbraitando insulti ai propri giocatori, all'arbitro, agli avversari, agli spettatori, alle mamme dei giocatori, dell'arbitro, degli avversari, degli spettatori, presunte passeggiatrici notturne. Rottame.

Arbitro - Creatura maligna che diventa tale in quanto incapace di giocare o per le sue modeste dimensioni (anche di virilità) o per il suo abbondante giro vita. Da pochi anni è stata inoltre introdotta una regola a tutela dell'ordine professionale che prevede che per diventare arbitro bisogna essere universalmente riconosciuti come babbei e o non più alti di un metro e trenta o non più leggeri di un quintale e venti. Generalmente nessuno dei direttori di gara ha mai letto il manuale di gioco (esso è infatti tramandato da secoli per via orale) e spesso tendono a favorire la squadra con la maglietta più variopinta o con i giocatori più bassi (per una specie di senso di solidarietà).
Arbitro femmina - Creatura ancora più malvagia dell'arbitro. La selezione per diventare arbitro femmina è durissima: oltre alle clausole previste per l'arbitro ve n'è un'altra: essere brutti come pustole. L'arbitressa è quindi una donna vergine con una voglia spasmodica di uccello. Questa voglia non è però soddisfabile e quindi è generalmente incanalata come rabbia verso chiunque le stia a pochi metri dal trespolo. Da evitare assolutamente!

9 commenti:

fagiana ha detto...

Buongiorno care Righette e nn,
domani torna Killer e direi che è ora di organizzarci x la cena delle Righette!!
Fagiana prende in mano la situazione e vi dice che si fa sabato 30/05/09 chi c'è c'è...altrimenti ho visto che nessuno prende iniziative!!

Filvia Soffi ha detto...

dove si va?? andiamo a mangiare la pizza al metro da ale?

fagiana ha detto...

Va benissimo!!!!
Quindi Righette abbiamo anche il luogo della pappa.Adesioni entro mercoledì.
Anche x la cena del 1°giugno entro mercoledì fate sapere il numero.
Capitano ci 6 o ancora sei a Bibione? hai passato parola con i tuoi amici??

Sventur ha detto...

Fagy... dopo pranzo ti chiamo!

LAURA ha detto...

quindi la cena di SQUADRA è confermata per sabato 30/05/2009???
chi c'è?

Il Capitano ha detto...

Ci sono, ci sono.
Ora cerco di buttare giù una lista indicativa e cerco di farmi dare le adesioni entro mercoledì però non riesco a rincorrere nessuno perchè questa volta non ne abbiamo il tempo. Voi buttate giù un numero con le Righette. Per tavoli e panche dovremmo essere apposto. Come dicevamo con silvia che dite sento per il solito posto coperto in caso di emergenza o vogliamo rimandare se vediamo che per caso il tempo ci fa un altro scherzetto ? Se Sventur e Fagy vi telefonate fate un punto globale che stasera ci sentiamo !!!!
Grazieeeeeeee

Sventur ha detto...

Marco... ieri linea verde e oggi in internet... il 1^giugno prevedono pioggia! Hai sentito quelli della casa del pellegrino?
faremo una NIGHT AT THE MADONNA DELLA ROSA!

Sventur ha detto...

Per LAVERA:
Sabato la cena è delle Righette e del Rigo!
Fagiana vuole sapere chi viene!

Il Capitano ha detto...

Allora stasera Fabrizio mi dice come è messa la stanza per la serata del 1 giugno. Ammazza oh ma che sfiga c'abbiamo noi !?!?!?! Tra una grigliata e l'altra ha fatto un caldo sahariano !!! Comunque ragazze vediamo nei prossimi giorni e speriamo che le previsioni ad una settimana non ci acchiappino come al solito !!!!