giovedì 1 ottobre 2009
giovedì 20 agosto 2009
AUGURISSSSSSSIMI

E' con qualche giorno di ritardo (anche se dalla data del post non sembrerebbe!! ;-) ) che facciamo i nostri più cari auguri alla nostra Drogartina che compie gli anni!!!
Marti... tutto ciò per ricordarti che martedì si inizia e i nostri pancini abbronzati vogliono mangiare!!!!!!!
martedì 21 luglio 2009
lunedì 22 giugno 2009
lunedì 15 giugno 2009
AUGURISSSSSIMI
TANTISSIMI AUGURI AL NOSTRO COMANDANTE!!!
Vediamo nella foto l'espressione ( a sinistra ) di Righetto subito dopo uno sclero di Valerialza e l'espressione di Righetto ( a destra ) subito dopo aver chiamato il Timeout!
mercoledì 3 giugno 2009
giovedì 28 maggio 2009
lunedì 25 maggio 2009
FORZA CHE LA PIZZA E' PRONTA!!
venerdì 22 maggio 2009
NOZIONI DI "NONCICLOPEDIA"
Tutto quello che avreste dovuto sapere sulla PALLAVOLO!
I RUOLI:
Alzatore - È il giocatore più anziano, più puffo e più esperto di tutta la squadra. Faceva già l'alzatore quando Garibaldi unificò l'Italia e non viene sostituito nemmeno in caso di morte. Se sei il secondo alzatore, mi dispiace per te. Il suo compito è quello di far rizzare il membro dei propri compagni in modo tale che risultino più incisivi in attacco. In una parola: Onnipresente.
Ala - Si pensa che questo giocatore sia un angelo caduto dal cielo: per volare ha bisogno di un suo simile, ma in 2 sanno risollevare la squadra nei momenti più difficili. Avrebbe bisogno di stare un po' più coi piedi per terra. Ectoplasma.
Centrale - Questo giocatore è sempre in mezzo ai coglioni, ostacola i propri compagni e ruba loro un sacco di palloni preziosi credendosi sempre al centro dell'attenzione. In seconda linea viene sempre sostituito dal libero perché troppo vecchio per abbassarsi sulle ginocchia per ricevere. Egocentrico.
Opposto - Ruolo assolutamente fittizio, per riempire il sesto posto lasciato vuoto in campo. Deve semplicemente spostarsi per lasciare spazio agli altri, a volte può anche fungere da sponda per attacchi ad effetto scenografico garantito. Comparsa.
Libero - Il libero può fare quel cazzo che gli pare basta che si pulisca i piedi prima di entrare in palestra. Di solito è anche il più giovane della squadra e per questi motivi viene discriminato dai suoi compagni invidiosi che lo costringono ad indossare una maglietta diversa dal colore ambiguo e prescelto per beccarsi sul muso tutte le schiacciate avversarie, che tanto è giovane ed è di gomma. Rimbalzo.
Allenatore - È il settimo giocatore in campo. Se non fosse per l'età e per quel maledetto mal di schiena giocherebbe anche lui assieme ai suoi figliuoli, invece è costretto a starsene comodamente seduto in panchina sorseggiando birra, fumando sigari cubani e sbraitando insulti ai propri giocatori, all'arbitro, agli avversari, agli spettatori, alle mamme dei giocatori, dell'arbitro, degli avversari, degli spettatori, presunte passeggiatrici notturne. Rottame.
Arbitro - Creatura maligna che diventa tale in quanto incapace di giocare o per le sue modeste dimensioni (anche di virilità) o per il suo abbondante giro vita. Da pochi anni è stata inoltre introdotta una regola a tutela dell'ordine professionale che prevede che per diventare arbitro bisogna essere universalmente riconosciuti come babbei e o non più alti di un metro e trenta o non più leggeri di un quintale e venti. Generalmente nessuno dei direttori di gara ha mai letto il manuale di gioco (esso è infatti tramandato da secoli per via orale) e spesso tendono a favorire la squadra con la maglietta più variopinta o con i giocatori più bassi (per una specie di senso di solidarietà).
Arbitro femmina - Creatura ancora più malvagia dell'arbitro. La selezione per diventare arbitro femmina è durissima: oltre alle clausole previste per l'arbitro ve n'è un'altra: essere brutti come pustole. L'arbitressa è quindi una donna vergine con una voglia spasmodica di uccello. Questa voglia non è però soddisfabile e quindi è generalmente incanalata come rabbia verso chiunque le stia a pochi metri dal trespolo. Da evitare assolutamente!
mercoledì 20 maggio 2009
martedì 19 maggio 2009
NEWS OF THE WORLD
lunedì 18 maggio 2009
AUGURISSSSIMI
L'anno scorso le abbiamo ricordato che pensare troppo alle rughe ne fa uscire delle nuove, quest'anno vogliamo augurare a Morena ...e alle sue rughe immaginarie, un felice e divertentisssssimo compleanno!!!
Ma?! in quale calda isola è stata avvistata oggi Killer?
Augurisssssimi Sartoretti de noià!
venerdì 15 maggio 2009
FINALE PLAY OFF -GARA 2-
mercoledì 13 maggio 2009
lunedì 11 maggio 2009
giovedì 7 maggio 2009
FINALE PLAY OFF -GIORNATA 1-

martedì 5 maggio 2009
PLAY OFF -GIORNATA 2-


AVIS OSTRA VETERE: Cicetti, D’Amato, Gelsi, Maori, Mattioli, Melchiorre, Michelini, Monni, Renani, Rotatori, Venturi. All. Polzonetti
GUERRINI: Pierdicca, Baldinelli, Giacchetta, Giuliani, Vaccarini, Mammoli, Principi, Rinaldi, Morlacchi, Paoloni, Pilesi, Luccarini. All. Chiappa
ARBITRO: Selenica
PARZIALI: 16-25, 22-25, 25-22, 27-29
OSTRA VETERE – Si esaurisce nelle semifinali degli spareggi promozione l’avventura dell’Avis nel torneo 2008/09. La squadra di casa disputa una grande seconda parte di match, ma sciupa un paio di palloni di troppo nelle fasi finali del quarto set e vede così sfumare il tie-break.
lunedì 4 maggio 2009
giovedì 30 aprile 2009
PER CHI CON IL CENTIMENTRO NON CI LAVORA!!!

procedimenti empirici che attraverso semplici formule matematiche ci permettono di calcolare una altezza abbastanza precisa senza dover usare strani attrezzi di misura.
Un primo metodo è quello rappresentato dalla figura seguente:
Dall’albero di cui si vuole misurare l’altezza, ci si posiziona a 10 metri (all’incirca dieci passi tra A e C), e si pianta un bastone per terra. Da un metro dal bastone (tra A e B), si individua il punto E che si ottiene guardando la punta dell’albero (punto D). Quindi si misura la lunghezza tra i punti B ed E, e la si moltiplica per 10. Il risultato indica l’altezza approssimata dell’albero!
Un secondo metodo consiste nel mettersi alla fine dell'ombra dell’albero.
Con un sasso si segna il punto (B) e con un altro sasso si segna il punto in cui finisce la propria ombra (D). Si misura poi la lunghezza dell'ombra dell'albero e la propria ombra, cioè i segmenti AB e CD. Ora moltiplicando la lunghezza dell'ombra dell'albero con la propria altezza, e dividendo il prodotto ottenuto con la lunghezza della propria ombra, si ottiene l'altezza dell'albero!
In pratica: AF = (AB X CE) : CD
Ora pensate che il tronco sia l'asta e la chioma un bel prosciutto... e il gioco è fatto!!!!
mercoledì 29 aprile 2009
martedì 28 aprile 2009
lunedì 27 aprile 2009
PLAY OFF -GIORNATA 1-

GUERRINI: Pierdicca, Baldinelli, Giacchetta, Giuliani, Vaccarini, Mammoli, Principi, Rinaldi, Morlacchi, Paoloni, Pilesi, Luccarini. All. Chiappa
AVIS OSTRA VETERE: Cicetti, D’Amato, Gelsi, Maori, Mattioli, Melchiorre, Michelini, Monni, Renani, Rotatori, Venturi. All. Polzonetti
ARBITRO: Grussu
PARZIALI: 25-21, 25-18, 25-20
CANDIA – Davanti ad un splendida cornice di pubblico, la Guerrini si aggiudica la gara che inaugura la serie della semifinale play-off. Tanta intensità e molto agonismo in campo per un match più equilibrato di quanto non dica il risultato finale, ma vinto con merito dalle locali.
venerdì 24 aprile 2009
GRIGLIATA INDOOR

questa

o questa
la macchina organizzatrice ha deciso di spostare l'evento, originariamente alle MURACCE, alla casa del pellegrino ad Ostra (adiacente la chiesa Madonna della Rosa).
L'incontro è previsto per le ore 12.00.
SIETE INVITATI A PORTARE DOLCI!
giovedì 23 aprile 2009
CHI L'AVREBBE MAI DETTO?

mercoledì 22 aprile 2009
NUN TE SCORDA'....
GIOVEDI 23 APRILE 2009
DALLE ORE 19.45
ALLE ORE 21.15
lunedì 20 aprile 2009
CAMBIO PROGRAMMA!!!!!
GUERRINI CANDIA - AVIS OSTRA VETERE
Lunedì 04/05/09 ore 20.30 - Ostra Vetere
AVIS OSTRA VETERE - GUERRINI CANDIA
Eventuale Spareggio
Giovedì 07/05/09 ore 20.30- Ancona
GUERRINI CANDIA - AVIS OSTRA VETERE
CALENDARIO PLAY OFF
Sabato 25/04/09 ore 21.00 - Ancona
GUERRINI CANDIA - AVIS OSTRA VETERE
Giovedì 30/04/09 ore 21.00 - Ostra Vetere
AVIS OSTRA VETERE - GUERRINI CANDIA
Eventuale Spareggio
Mercoledì 06/05/09 ore 21.00 - Ancona
GUERRINI CANDIA - AVIS OSTRA VETERE
venerdì 17 aprile 2009
giovedì 16 aprile 2009
PLAY OFF -GARA 1-
GIOVEDI 30 APRILE ORE 21.00
Ora ci manca sapere quando si disputerà l'andata.
mercoledì 15 aprile 2009
martedì 14 aprile 2009
NUN TE SCORDA'.....
CI SI VEDE IN PALESTRA DOMANI ALLE ORE 21.15.
n.b. questo post è stato ideato e strutturato per avere un'ottimale visualizzazione..... pure sul PC dei fratelli Cicetti.
venerdì 10 aprile 2009
giovedì 9 aprile 2009
mercoledì 8 aprile 2009
2^ FASE -GIORNATA 8-

AVIS OSTRA VETERE: Cicetti, D'Amato, Maori, Mattioli, Melchiorre, Michelini, Monni, Renani, Rotatori, Venturi, Gelsi (L). All. Polzonetti.
A.S. PRO PATRIA ANCONA: Belardinelli, Bellucci, Bini, Molinelli, Moraca, Patrignani, Radelmacher, Rinci, Rondelli, Amoroso (L). All. Marcucci
ARBITRO: Cerigioni
PARZIALI: 25-19; 27-25; 25-13
Ostra Vetere – Ritorno al successo per l’Avis Ostra Vetere dopo gli scivolone di Jesi e Collemarino. Con i tre punti incassati nel match contro la Pro Patria, la formazione locale stacca il biglietto per i play-off promozione.
GLI ALTRI RISULTATI
S.M.Nuova | Elco impianti | 3 | 2 |
Somid.Loreto | Jesi BdM | 1 | |
Fiat Senigallia | Donegani Ancona | 2 | 3 |
martedì 7 aprile 2009
lunedì 6 aprile 2009
2^ FASE -GIORNATA 7-


DONEGANI: Alba, Carbonaro, Cristiani, Ciciliani, Monina, Mazzoni, Palpacelli, Pantaleoni,
Tenenti, Silvestri (L). All. Belardinelli
AVIS OSTRA VETERE: Cicetti, D'Amato, Maori, Mattioli, Melchiorre, Michelini, Monni, Renani,
Rotatori, Gelsi (L). All. Polzonetti.
ARBITRO: De Camillis
PARZIALI: 18-25, 14-25, 28-26, 25-10, 15-13
Ancona – Bella gara della Donegani che recupera una partita che sembrava compromessa grazie al guizzo d’orgoglio del terzo set, al quale è poi riuscita a dare continuità. Nel tie-break le locali partono avanti e vi rimangono sino in fondo malgrado il tentativo di recupero dell’Ostra.
GLI ALTRI RISULTATI
Pieralisi jesi | S.M.Nuova | 1 | 3 |
Pro P. Ancona | Fiat Senigallia | 1 | |
Elco I. Falconara | 3 | 1 |
venerdì 3 aprile 2009
giovedì 2 aprile 2009
martedì 31 marzo 2009
AUGURISSSSSIMI

sabato 28 marzo 2009
2^ FASE -GIORNATA 6-


Pinzi, Pesaresi, Miecchi, Gabrielloni (L). All. Lucchetti.
AVIS OSTRA VETERE: Cicetti, D'Amato, Maori, Mattioli, Melchiorre, Michelini, Monni, Renani,
Rotatori, Venturi, Gelsi (L). All. Polzonetti.
PARZIALI: 25-23, 25-23, 25-22.
Jesi - Bel colpo quello inferto alla prima in classifica ad opera della Pieralisi. Le jesine messo in campo fin dall'inizio quella mentalità vincente che ha loro permesso di prevalere su un' Ostra Vetere comunque all'altezza del suo ruolo di capolista. Tutti i set infatti sono stati combattuti fino alla fine dalle due formazioni anche se ad avere la meglio è stata la squadra che si è dimostrata più incisiva.
GLI ALTRI RISULTATI
Elco I. Falconara | Fiat Senigallia | 1 | 3 |
Somid.Loreto | Donegani Ancona | 2 | |
S.M.Nuova | 3 | 0 |
venerdì 27 marzo 2009
mercoledì 25 marzo 2009
2^ FASE -GIORNATA 5-


Post in costruzione......
GLI ALTRI RISULTATI
Donegani Ancona | S.M.Nuova | 1 | 3 |
Fiat Senigallia | Jesi BdM | 3 | |
Pro P. Ancona | 3 | 1 |

martedì 24 marzo 2009
sabato 21 marzo 2009
PER UN NUOVO MIRACOLO ITALIANO

In una difficile situazione economica dove l'unica soluzione sembra essere un'improvvisa comparsa di un buco nero, ecco l'entrata in scena della neo politica MELCHIORRE con il partito LD (partito LATERALI Decentrate).
Con il suo movimento, la Melchiorre proporrà nuove idee per dar voce e allo stesso tempo rivalutare quelle laterali, con tendenze da centrali, che non sanno quale sia il loro posto.
In un panorama politico nel quale ci si confonde la destra con la sinistra.... ci mancava solo questo!
VOTA MELCHIORRE